Impresa generale di Costruzioni Edili e Metalmeccaniche
per Opere civili & industriali
Contattaci
+39 080 632884

Video Ispezioni condotte

Video-ispezioni con carro motorizzato

VIDEO ISPEZIONI

Le macchine per la Video ispezione consentono l’individuazione di rotture e perdite di acqua o liquami in qualsiasi tipo di tubazione e di grandezze, con una qualità di immagine incredibile, consentendo di individuare imperfezioni e rotture nel tubo, con la massima sicurezza. La nostra capacità di Video Ispezione, va da un diametro minimo di 20 mm ad oltre 1000. La videocamera motorizzata è comandata da una unità fissa di registrazione, montata su di un furgone allestito.
 

CASI TIPICI DI INTERVENTO

  • Collaudo dopo la posa di nuove tubazioni;
  • Rilevamento al centimetro di ostruzioni, cedimenti strutturali, perdite e Infiltrazioni di fogna o altro;
  • Mappatura condotte e realizzazione planimetrie;
  • Raccolta informazioni per successivi interventi;
  • Monitoraggio siti dismessi.

     

    VIDEOCAMERE

    I controlli sono effettuati con telecamere a colori. Lo spostamento nelle tubazioni avviene con sistema di avanzamento a spinta o motorizzato (trattori). Le apparecchiature sono certificate e sono abilitate a lavorare in ambienti saturi di vapori infiammabili ed esplosivi ( ex ATEX ). Tutti i sistemi sono dotati di contametri e quelli motorizzati anche di inclinometro per il rilevamento delle percentuali di pendenza. Le telecamere sono comandate da un’unità centrale di controllo che consente la gestione di tutte le funzioni.

    LOCALIZZAZIONE E TRACCIAMENTO

    Rilevamento di qualsiasi tubazione, che sia essa idrica o fognante, mediante cerca servizi per l’individuazione di collettori idrici, generatori e rilevatori di campi elettromagnetici. Tutte le telecamere sono dotate di sistemi di localizzazione che ne permettono la loro individuazione dall’esterno mediante appositi rilevatori.

    ELABORATI TECNICI

    Analisi della videoispezione con rilevazione e memorizzazione di tutti i dati riscontrati. Realizzazione mediante software dedicati, corredati di grafici ed immagini fotografiche, riportanti le caratteristiche dei condotti, le lunghezze, la loro inclinazione, lo stato di conservazione ecc. Fornitura di FOTO e su DVD e file video ripreso durante la videoispezione. Realizzazione ed aggiornamento planimetrie.